Continuano gli appuntamenti di “ESTATE oltre AL MUSEO” al Museo degli Sguardi di Rimini.
LABORATORIO DI CUCITO CREATIVO AFRICA STYLE Sabato 21 settembre ore 10
Al via sabato 21 settembre a partire dalle 10 il laboratorio di cucito creativo ispirato allo stile africano, un piccolo viaggio alla scoperta dell’Africa tra fili, stoffe, colori e le immancabili chiacchierate. Il corso si svilupperà in 4 incontri complessivi e permetterà ai partecipanti di realizzare un prodotto unico e originale. Requisiti richiesti: attitudine ai lavori manuali, fantasia, buona volontà e un pizzico di pazienza.
Ad accompagnare i partecipanti nell’arte del cucito la stylist Annalisa Serlini mentre, ad aprire il laboratorio, una visita guidata nelle sale dedicate all’Africa a cura di Laura Moretti, guida museale.
Gli altri appuntamenti – tutti al sabato mattina – si svolgeranno, sempre dalle 10 alle 12, il 28 settembre, il 5 e il 12 ottobre.
Il laboratorio è gratuito ma è richiesta la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni: 329 1473098 (no WhatsApp).
PASSEGGIATA TRA ARTE&NATURA Domenica 22 settembre ore 16
Si torna invece a passeggiare, domenica 22 settembre a partire dalle 16, tra viali alberati e piccoli sentieri sul colle di Covignano, tra natura, storia e arte. Ad accompagnare i camminatori la guida ambientale Alessia Ghirardi e Laura Moretti, guida museale.
Punto di ritrovo e ritorno: Museo degli Sguardi (via delle Grazie, 12 – Rimini).
L’iniziativa è gratuita con prenotazione al 329 1473098 (no WhatsApp).
ESTATE oltre AL MUSEO
L’iniziativa ESTATE oltre AL MUSEO è realizzata nell’ambito del progetto IN-CONTRO. Un museo come spazio di condivisione e solidarietà, proposto e realizzato dalle associazioni di volontariato Vite in Transito e Orizzonti Nuovi e dall’associazione di promozione sociale La Bottega Culturale con il contributo della Regione Emilia-Romagna (Bando Dgr 699/2018) e del Ministero del Lavoro.
Durante ogni evento il Museo sarà aperto e visitabile gratuitamente.
Per informazioni sul progetto : www.museocondiviso.com, FB: museo condiviso, 329 1473098 (no WhatsApp).