Non rispetta i limiti d’altezza e s’incastra nel sottopasso di via Martinelli distruggendo il furgone.
Ha praticamente distrutto il cassone dell’autocarro dedicato al trasporto merci il conducente che nelle prime ore di questa mattina (giovedì 19 settembre), incurante del divieto, ha cercato di percorrere il sottopasso di via Martinelli, il cui accesso, per le sue dimensioni strutturali, specie in altezza è limitato.
Gli operatori della polizia locale del distaccamento di Miramare e dei vigili del fuoco prontamente intervenuti non hanno potuto che constatare il disastro e provvedere a tagliare con flessibili la parte di cassone ancora incastrato così da liberare ciò che rimaneva del furgone e riaprire la circolazione. Intervenuti sul posto anche i tecnici delle ferrovie italiane che hanno constatato che il ponte non ha subito danni e non è stato necessaria la sospensione della circolazione dei treni.
La ferita riportata dal conducente alle labbra, ha indotto gli agenti a controllare accuratamente il mezzo constatando che al momento dell’urto il conducente non utilizzava i sistemi di ritenuta di sicurezza poiché bloccato da un gancio posizionato per non fare suonare il sensore di sicurezza.