Il 7 e 8 settembre nella prestigiosa Villa Franceschi a Riccione, andrà in scena la seconda edizione di Domina, progetto culturale dedicato alla figura della donna nel corso dei secoli e soprattutto nell’arte, nella musica e nel teatro. Organizzato dall’associazione Identità Europea con il patrocinio del Comune di Riccione anche quest’anno l’intento è di parlare della figura femminile senza cadere negli stereotipi imposti dai tempi odierni ma di farla emergere nella sua reale dimensione.
Gli eventi previsti sono numerosi, si aprirà il sabato alle 20.30 con un concerto di musica rinascimentale, con la voce della soprano Veronica Villa accompagnata da Elisa Serafini al pianoforte e da Debora Grossi come voce narrante.
Seguiranno tre grandi studiosi legati inscindibilmente al nostro territorio: Alessandro Giovanardi, Piero Meldini e Federico Marangoni che declineranno la donna come chiave di lettura dell’arte, della cultura, della seduzione.
Domenica 8 settembre, sempre dalle 20.30, Cesare Catà, ci accompagnerà in un prezioso e unico percorso in una delle figure femminili più misteriose e simboliche: Fata Sibilla. La serata verrà conclusa dal Coro di Riccione Women Ensemble.
Il responsabile dell’area romagna di Identità Europea, Valerio Savioli, che con spirito di abnegazione, crede che Riccione sia una sede perfetta e autorevole per ospitare manifestazioni culturali di grande respiro, auspica di ripetere il successo della prima edizione.
Per informazioni : segreteria@identitaeuropea.it oppure tel. 0541/385265