Per la prima volta a Riccione arriva dal 5 al 8 di Settembre l’EMF Champions League, torneo di calcio a 5 e a 7 giunta oramai alla 4° Edizione.
La EMF (European Minifootball Federation) è l’organizzazione che fa capo alle piccole federazioni di calcio a 5 e a 7 di tutta Europa dal 2012.
la EMF Champions League si è tenuta dal 2016, per le prime 3 edizioni, alle Terme di Catez in Slovenia.
Il campionato è suddiviso in 2 categorie: Champions and Masters (per gli over 40).
La sede dell’Evento, luogo dove si svolgeranno le partite, è il Centro Sportivo I. Nicoletti di Riccione; verrà utilizzato lo stadio e l’antistadio.
I partecipanti in arrivo sono circa 600 per 4 notti, per un totale di circa 2400 pernottamenti.
I partecipanti provenienti da 15 Nazioni (per la maggior parte Europee ma anche Russia e Israele) soggiorneranno in hotel 3 e 4 stelle di Riccione e Rimini; la gestione logistica delle prenotazioni è affidata all’agenzia Mare Collina Tour Travel di Costa Hotels.
“Abbiamo scelto Riccione per la sua splendida posizione, per le infrastrutture turistiche e sportive che assecondano perfettattamente le nostre esigenze” dichiara il Presidente di EMF Borislav Aleksandrov.
“Costa Hotels è molto orgogliosa di essere stata incaricata per la gestione dell’ospitalità alberghiera della 4° edizione di EMF Champions League, con la speranza che la nostra città diventi sede defitiva, in futuro, delle prossime edizioni” dichiara il Direttore di Costa Hotels Bernabei Bruno.