La risposta del presidente della Provincia Riziero Santi alle cinque domande poste dalle liste “Noi Riccionesi” e “Lista civica Renata Tosi” sul l’attivazione del Metromare è giunta rapidamente e non lascia margine a molte discussioni.
“Avete avuto 25 anni per fare domande e ricevere risposte. Tanto tempo è trascorso dal primo atto. Non è più tempo. Questo è fare melina. Come ho riferito le opere del Trc sono terminate e collaudate e tutte le risposte che oggi volete da me le trovate nella relazione con cui ci è stato comunicato da Pmr ufficialmente il fine lavori e la messa a disposizione dell’infrastruttura.
Non è tempo di melina è tempo del fare. Nel fare ognuno si assume le sue responsabilità dinnanzi alla legge, ai cittadini e alla propria coscienza. Avanti dunque perché dai messaggi e dalle chiamate di incoraggiamento che ricevo in queste ore capisco ancora di più che la nostra gente vuole vedere quel servizio attivo.
La novità sorprendente per me e’ che molti di costoro non condividevano la scelta del trc ma oggi ritengono assurdo che una volta terminata si tardi a farlo partire. Percio’ mi esortano ad andare avanti e a farmi garante, insieme a chi ci sta, di far partire il Metromare.”