Parte questa sera la festa dell’Unità più grande della provincia con i suoi 10 giorni di incontri, confronti, concerti, musica, stand gastronomici e momenti di svago”
Si partirà venerdì alle 19.30 con la gara podistica, prima di lanciarsi nel liscio romagnolo con l’orchestra di Patrizia Ceccarelli.
La festa si svolge nell’area Campana. Per la politica è prevista la presenza del presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, sabato 24 agosto alle ore 21, i parlamentari europei Elisabetta Gualmini (il 29 agosto) e Brando Benifei (il 31).
Durante tutta la durata della festa è possibile cenare nello stand gastronomico con un ricco menu di specialità romagnole. Domenica 25 agosto e domenica 1 settembre è possibile anche pranzare. Confermati gli stand per la tombola, pesca gigante e la lotteria.
Ha avuto successo la serata di beneficenza “Vieni a cena per me?” che si è svolta mercoledì sera. Oltre 170 persone hanno contribuito a raccogliere fondi per finanziare borse di studio per gli studenti più meritevoli di Santarcangelo, a cui ha partecipato anche la Fondazione Francolini
Il programma degli spettacoli