Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Rimini. Record di veicoli rimossi con il carro attrezzi

Rimini. Record di veicoli rimossi con il carro attrezzi

Sosta selvaggia pagata a caro prezzo dagli automobilisti riminesi e non. Infatti da maggio a Ferragosto sono state rimosse con il carro attrezzi 1055 veicoli. Un incremento di oltre il 30%, fanno sapere dalla polizia municipale, rispetto all’anno scorso. L’attività principale riguarda la zona turistica ed in particolare la zona sud di Rimini. Le rimozioni si rendono necessarie su richiesta di cittadini che si vedono impedito l’accesso al passo carraio. Il fine settimana i giorni più caldi per le rimozioni. Anche il centro storico è monitorato continuamente dalla Polizia municipale per multare o rimuovere le auto in divieto di sosta che possono essere pericolose anche per la circolazione.

Ricordiamo che i costi per un’auto rimossa con il carro attrezzi non sono piccoli. Da una stima approssimativa delle tariffe in vigore con adeguamento all’IVA , per riavere l’ auto ci vogliono dai 100 ai150 €. Il costo rimozione auto nasce dalla somma di diverse voci:

costo di chiamata e per le operazioni di carico e scarico (che variano in base alla massa complessiva a pieno carico)

costo al chilometro come indennità per chi svolge il servizio di rimozione

costo per la custodia del mezzo + IVA

A far lievitare il costo della rimozione sono inoltre i giorni festivi maggiorati del 30% e, ovviamente il costo della multa per divieto di sosta.

Ultimi Articoli

Scroll Up