Proprio all’indomani dell’ennesimo episodio di degrado che l’ha colpita, “Il Comune di Riccione si riappropria dello Yellow Factory, ex night La Perla di via Manfroni nella zona Marano”, annuncia in una nota l’amministrazione comunale.
Il Comune “sottoscriverà un contratto di locazione con gli amministratori e custodi giudiziari della società destinataria dell’immobile, oggetto di sequestro negli anni scorsi. Dal primo settembre 2019 e fino al 2024, la Giunta Comunale ha dato il via libera alla riprogettazione del locale, per il quale verrà corrisposto un canone d’affitto”.
“Mentre è in fase di predisposizione, da parte degli uffici comunali, la procedura ad evidenza pubblica attraverso la quale verrà coinvolto il mondo dell’associazionismo per dare vita ad una gestione destinata a sviluppare e promuovere attività ricreative, culturali e artistiche. Lo spazio polifunzionale così rinnovato verrà sistemato nei prossimi giorni e sarà oggetto di tutti gli interventi manutentivi da parte dell’amministrazione per renderlo funzionale e idoneo allo svolgimento delle attività richieste”.