Ha incendiato la propria auto, ma è stato notato da una pattuglia dei Carabinieri di Novafeltria che lo hanno bloccato e denunciato. Il fatto è accaduto a Maiolo nella tarda serata di lunedì.
I Carabinieri della Compagnia di Novafeltria, nel corso di un servizio di pattugliamento, hanno avuto la segnalazione dalla centrale operativa di un’auto in fiamme nei pressi della località Boscara. Andando sul luogo dell’incendio, i militari hanno notato nelle vicinanze un uomo cambiare improvvisamente percorso.
Quando la pattuglia si è avvicinata, l’uomo ha tentato di allontanarsi ma è stato prontamente bloccato da uno dei due militari che lo ha riconosciuto. L’uomo, un 40enne, originario della zona ed attualmente domiciliato nel cesenate, è noto alle forze dell’ordine e con numerosi precedenti. Vistosi scoperto ha raccontato tutto.
I Carabinieri hanno poi accertato che la vettura era di sua proprietà. L’auto, una Lancia Y10 vecchio modello, è andata completamente distrutta. Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco di Novafeltria che sono riusciti ad impedire che l’incendio si propagasse ad un adiacente magazzino agricolo. Le indagini proseguono per accertare il movente del gesto.