“Vele al Terzo” e “Basta plastica in mare”, con “Visit Romagna per Romagna plastic free / 2023”, propongono un’alternativa rara per la notte di San Lorenzo: dal tramonto sul mare di Rimini, sarà possibile trascorrere la notte di San Lorenzo sulle barche storiche di Romagna, sotto le stelle cadenti.
Si tratta delle barche da lavoro tradizionali e antiche della Romagna, naviganti perché curate dagli appassionati marinai dell’Associazione Vele al Terzo. La piccola flotta riminese è costruita in legno dai maestri d’ascia di un tempo, le vele sono quelle originali.
L'”Associazione Vele Al Terzo “si è unita all’associazione “Basta plastica in mare”, per contrastare l’utilizzo della plastica monouso e la sua dispersione, poichè, nonostante la sensibilità si affermi tra la popolazione, il poblema permane.
Le barche antiche romagnole ripropongono l’amore e la cultura dell’andar per mare a vela col rispetto di un tempo: l’Amarcord, la Piera e la Vanina imbarcheranno gli ospiti con partenza dal Porto canale di Rimini, piazzale Boscovich alle ore 19.30. E’ obbligatoria la prenotazione.
Spuntino in mare con spianata, prosciutto e melone, e la gentile partecipazione della Birra Amarcord. In collaborazione con la Lega Navale di Rimini.
L’offerta è libera ed il ricavato andrà alle associazioni. Tutto è ecosostenibile.