Cerca
Home > Primo piano > Film web “Riccione”, il deputato veneto Zan: “Inaccettabile, farò interrogazione parlamentare”

Film web “Riccione”, il deputato veneto Zan: “Inaccettabile, farò interrogazione parlamentare”

La bufera che ha investito il film web Riccione rischia di finire in Parlamento. Dopo le critiche mosse dal Pd locale e da Arcigay che ha accusato i produttori e Rai Pubblcità, ideatrice del mediometraggio pubblicato sul canale Rai Play di aver creato un contenuto dall’alto tasso omofobo e sessista è il deputato veneto Alessandro Zan – paladino dei diritti Lgbt – a scagliarsi contro il film che vede la collaborazione di numerosi youtuber italiani. La notizia è apparsa sull’edizione online del Corriere della Sera di Bologna.
“40 minuti di sessismo e omofobia firmati RAI – attacca Zan –  È inaccettabile che il servizio pubblico si pieghi alla retorica fascio-leghista e pubblichi questo concentrato di luoghi comuni, che non fanno altro che alimentare stigma e pregiudizi. Presenterò una interrogazione parlamentare: il governo deve spiegare come è stato possibile pubblicare sui canali Rai contenuti simili”.
Intanto che la rivista online ha stroncato il web movie targato Rai definendolo la produzione più brutta mai concepita in Viale Mazzini. 

Ultimi Articoli

Scroll Up