Continuano i laboratori e i giochi per bambini al Museo della Regina di Cattolica tutti i giovedì fino al 29 agosto.
Giovedì 8 agosto alle ore 21 appuntamento con “Il mostro è morto, evviva il mostro”.
Sul soffitto si vedono segni paralleli, graffi che corrono tutti attorno all’edificio. Nella memoria rimangono i suoni e le danze del lieto banchetto della sera prima, delle alte risa delle fanciulle che danzavano in abiti leggeri battendo tamburelli e sistri d’argento in un silenzio che ora pare irreale. Solo Filoao faceva rumore, batteva i denti dalla paura e per questo ora ha una benda sulla bocca che gli impedisce di attirarlo.
Vi è però in mezzo alla stanza un uomo che osserva le tracce sul soffitto. A differenza nostra non ha paura, ha una luce negli occhi, lo sguardo è freddo determinato, fisso sulla sua preda. Noi siamo agricoltori, vasai, mercanti. Lui è figlio di re, sangue del suo sangue, guerriero addestrato dalla nascita. Per la prima volta in quelle cupe stanze non c’è più un solo cacciatore.
La storia del Minotauro nel sesto appuntamento dell’estate da Regina sta per essere cantata. Braccia e gambe di cartone saranno animate nel laboratorio dai 6 ai 13 anni, lunghe braccia di maglia, occhi vispi e capelli di lana invece divertiranno i più piccoli.
Laboratorio a cura di Gemma Felici e Michele Vescio. Costo 3 euro a bambino/ragazzo.