Le fredde temperature non fermano lo Speakeasy Tour di Riviera Gin, il Gin di “casa nostra” prodotto, unico Italia, con distillato di vino. Il Tour, che ha riscosso grande successo e partecipazione durante l’estate sia sul territorio sia in diverse città italiane, indossa gli abiti di stagione e si trasforma in Winter Tour.
La prima tappa si terrà domenica 20 novembre dalle ore 19.00 alle 23.00 nella magica atmosfera del Riviera Golf Resort di San Giovanni in Marignano.
L’evento come ormai tradizione vuole, vede la partecipazione in qualità di Guest Star di Charles Flamminio, Bartender di fama e fin dal principio Brand Ambassador e accompagnatore ufficiale di Riviera Gin che, nell’occasione, metterà in scena non il classico aperitivo ma un vero e proprio appuntamento degustativo.
A fare da scenografia alla serata, il progetto di Visual Art “Different Perspective” a cura del fotografo Giorgio Augelli.
Appuntamento su prenotazione.
RIVIERA Gin, l’unico gin italiano prodotto con distillato di vino a cui sono state aggiunte particolari e ricercate specie botaniche e spezie quali coriandolo, cannella, fiori di sambuco, zenzero, ginepro, bergamotto e arance dolci che contribuiscono a dare al prodotto un sapore unico e originale, è frutto di un’antica ricetta risalente i periodi “bui” della Seconda Guerra Mondiale ritrovata nel cassetto di un casolare di famiglia nell’entroterra riminese.
Che cos’è/era uno speakeasy? Era un esercizio commerciale che vendeva illegalmente bevande alcoliche durante il periodo del proibizionismo negli Stati Uniti (1920–1933, più a lungo in alcuni Stati). Durante questo periodo, la vendita, la produzione e il trasporto di bevande alcoliche erano illegali in tutti gli Stati Uniti d’America perciò molti bar si erano reinventati case con parole d’ordine per l’accesso.
Alessandro Zaghini, Roberto Guidi e Fabio Della Rosa, sono i tre imprenditori riminesi che si nascondono dietro al marchio Riviera Gin.