La rassegna di incontri culturali Riccione Paese dei Libri. Libri autori persone storie prosegue nel cuore antico di Riccione Paese recuperando l’incontro, venerdì prossimo, alle 21, rinviato a causa del maltempo, con le due giovani scrittrici Debora Grossi ed Eleonora Calesini che presenteranno la loro opera d’esordio: Il movimento dei sogni.
Il libro racconta una storia autobiografica: nell’anno accademico il 2008/09 Eleonora Calesini è una studentessa dell’Accademia dell’Immagine dell’Aquila, una tra le scuole di cinema più prestigiose in Italia. Condivide l’appartamento con altre tre ragazze. Eleonora, allora ventunenne, verrà estratta dalle macerie del terremoto del 6 aprile 2009 dopo 42 ore dal crollo della casa in cui viveva. La sua compagna d’appartamento e cara amica Enza non avrà la stessa fortuna. Ma le due autrici del libro nominano L’Aquila solo dopo oltre 60 pagine: la ragione è che “Il movimento dei sogni” non è la storia di una tragedia: è la storia di una vita, di una ragazza che vuole realizzare i propri sogni, se li vede crollare addosso, la vita sta per sfuggirle. Ma si può, e si deve ricominciare…
La piazzetta Parri, silenziosa e discreta, è il luogo scelto per ospitare la nuova rassegna di incontri culturali estivi all’aperto proposta dalla Biblioteca comunale di Riccione in collaborazione con il Comitato d’area Riccione Paese sotto il titolo Riccione Paese dei Libri. Libri autori persone storie.
Al termine di ogni incontro una dolce sorpresa offerta dal Comitato d’area Riccione Paese.
L’ingresso è libero e tutti sono invitati.