Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Riccione, ricercati e sbandati incappano nell’ennesima retata alle colonie abbandonate

Riccione, ricercati e sbandati incappano nell’ennesima retata alle colonie abbandonate

Nella mattina di oggi 5 agosto, dalle 6.00 alle 10.00, i carabinieri di Riccione e gli agenti della polizia municipale hanno portato a termine un servizio straordinario di controllo del territorio ed in particolare nelle ex colonie abbandonate, sia nella zona del Marano che ai confini con Misano.

Nella retata sono incappati due uomini, entrambi arrestati. Il primo,  per detenzione stupefacenti, furto e rapina, è B.A. algerino 47 enne in Italia senza fissa dimora, celibe, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale della Repubblica di Perugia in data il 5 novembre dell’anno scorso, dovendo  scontare 11 anni, 5 mesi e 14 giorni di reclusione.

Per il reato di estorsione è invece finito in manette L.O., Nigeriano di 31 anni, anche lui in Italia senza fissa dimora e anche lui rintanato in una colonia abbandonata del Marano. Per l’uomo c’era un ordine di aggravamento della custodia cautelare emesso dal tribunale di Rimini, avendo violato la misura del divieto di dimora nella provincia di Rimini che gli era stata applicata, poiché più’ volte controllato dagli stessi carabinieri.

Durante i controlli sono inoltre stati denunciati in stato di libertà tre persone. P.R., 32 enne di Milano,  a seguito di una perquisizione personale è stato trovato in possesso di complessivi 17 grammi di hashish e di ulteriori 0.6 di marijuana; è stato e pertanto deferito per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.  B.P., 33 anni anche lui di Milano, quando è stato controllato dai miliari della stazione di Misano  si è rifiutato di fornire le proprie generalità. A.B.M., 28 enne marocchino,  sottoposto a controllo dai  carabinieri di Riccione, è risultato inottemperante a un ordine di espulsione emesso dalla questura di Milano.

Sono anche stati segnalati alla competente autorità amministrativa 5 assuntori di stupefacenti trovati complessivamente in possesso di 2 grammi di marijuana e di 1 di hashish.

Infine un esercizio commerciale di Riccione è stato sanzionato amministrativamente per aver somministrato bevande alcoliche senza la prevista autorizzazione.

Complessivamente sono stati controllati 63 fra auto e motoveicoli e 87 persone.

Ultimi Articoli

Scroll Up