Cerca
Home > Ultima ora > Santarcangelo: la Cheursa di bech chiuderà le iniziative della Festa di San Martino

Santarcangelo: la Cheursa di bech chiuderà le iniziative della Festa di San Martino

Tutto pronto per la 42a Cheursa di bech in programma domenica 20 novembre, che come di consueto chiuderà il calendario di iniziative della Fiera di San Martino. La gara podistica – organizzata dall’associazione Atletica Rimini Nord con il patrocinio del Comune di Santarcangelo – avrà inizio alle ore 9,30 con le gare non competitive di 3 e 9 chilometri, mentre alle 9,35 è in programma il circuito da 200 a 800 metri per “Le Migliori Giovani Promesse”. Alle 10,30 partiranno infine i partecipanti al circuito competitivo omologato FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) di 10 chilometri. Nell’area interessata dalla manifestazione saranno a disposizione un medico con ambulanza e un servizio di vigilanza a cura della Polizia Municipale di Vallata.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, sono previste alcune modifiche alla viabilità tra le ore 8 e le 12. In particolare, la circolazione sarà sospesa davanti al municipio e in piazza Ganganelli, nonché nelle vie Dante Di Nanni, Scalone, Togliatti, Celletta dell’Olio, Santa Maria, S. Sancisi, Don Minzoni, Matteotti, Rino Molari, Cavour, L. Marini e in via Andrea Costa, nel tratto compreso tra via Felici e via Montevecchi. L’ordinanza integrale è disponibile su www.comune.santarcangelo.rn.it.

Intanto ammonta a più di 700 euro l’incasso del Mercatino dei libri già letti, l’iniziativa che il gruppo Amici Biblioteca Santarcangelo ha promosso in occasione della Fiera nel gazebo di piazza Ganganelli. “Un ottimo risultato – commenta il direttore della biblioteca Pierangelo Fontana – se si considera il maltempo che nella pratica ha reso inagibile un giorno di fiera. L’incasso servirà per acquistare un tappeto per la Casina della lettura nella sala Il Mondo dei piccoli, un espositore per il materiale informativo sulle diverse iniziative promosse e alcuni scaffali da destinare alla nuova sezione della biblioteca Angolo scout. Ringrazio quindi tutti coloro che con la loro disponibilità hanno permesso di raggiungere questo importante risultato”.

Ultimi Articoli

Scroll Up