Il Partito Democratico di Cattolica e San Giovanni in Marignano con una nota congiunta presentano la nuova edizione della festa dell’Unità. Rispetto all’edizione dello scorso anno, “l’unico cambiamento sarà il luogo, infatti quest’anno la festa si sposterà a Cattolica e si svolgerà in PIAZZA PO, zona quartiere Torconca, nelle giornate di VENERDI 30 e SABATO 31 AGOSTO.”
Già definito il programma politico. Il “Presidente del Consiglio e attuale Presidente del Partito On. PAOLO GENTILONI ha accetto il nostro invito ad inaugurare la festa con una sua intervista che si svolgerà VENERDI 30 AGOSTO alle ore 18 e lo stesso vale per il Presidente della nostra Regione STEFANO BONACCINI che sarà presente SABATO 31 AGOSTO alle ore 21, dimostrazione dell’attenzione rivolta ai nostri circoli e al territorio. Sempre nella giornata di SABATO 31 alle ore 18 saliranno sul palco della festa i sindaci del centrosinistra della provincia di Rimini che hanno vinto le ultime elezioni per partecipare ad un confronto dal titolo: “Il buon governo del territorio che ha fermato il centrodestra alle ultime elezioni amministrative”. Confermate anche le presenze del Segretario Regionale del PD Paolo Calvano e di quello Provinciale Filippo Sacchetti.”
“Come da tradizione si ballerà con le migliori orchestre e per quanto riguarda la cena sarà a base di pesce cotto sulla graticola oppure salumi del nostro entroterra entrambi accompagnati dall’immancabile piadina. Gli stands gastronomici apriranno alle ore 19.
Negli ultimi anni la collaborazione tra i circoli PD di Cattolica e San Giovanni in Marignano è stata realmente fattiva, dimostrazione concreta di quanto si creda nel portare avanti una visione di sistema di territorio, realizzare nuovamente la festa dell’Unità insieme riteniamo sia l’ennesima dimostrazione di questa azione congiunta”
Per quanto riguarda i concerti VENERDI 30 Agosto alle ore 21 salirà sul palco la “Sartori Band” mentre SABATO 31 alle ore 19.30 sarà la volta di Mauro ed Ornella Group, entrambe le formazioni faranno cantare e ballare i presenti sulle note dei più famosi balli di gruppo e liscio.