Tornano dal 4 al 7 agosto le fantastiche invasioni al The Magic Castle Gradara.
Draghi, alieni, fate, musici e tanti personaggi fantastici per 4 serate nel mondo della fantasia.
Con oltre 250.000 presenze nelle prime 5 edizioni, al via la 6a edizione del The Magic Castle Gradara, il festival delle emozioni, con 3 anteprime nazionali ed un ricco cartellone di spettacoli per le emozioni di grandi e piccini.
Le Fantastiche invasioni è il tema di quest’anno: il borgo sarà invaso da una moltitudine di personaggi straordinari per una grande festa da vivere tra emozioni, sorrisi, musiche e profumi.
100 artisti con anteprime nazionali, spettacoli unici ed animazioni adatte a tutte le età sono in cartellone per questa edizione.
3 anteprime assolute per l’Italia
I Draghi, da sempre simbolo della kermesse, si colorano di rosso passione con i Red Saurus degli olandesi Close Act in onore dell’energia e della gioia che permeano tutta la festa.
Con i loro 5 metri di altezza incedono maestosi per le strade del borgo ed emettono lunghi ruggiti, per poi improvvisamente diventare docili al cospetto dei bambini da cui si lasciano accarezzare.
Riconfermati gli eVolution Dance Theatre con il loro spettacolo visionario: La Magia della Luce.
La loro danza, tra scenari luminosi ed immaginazione coreografica, trasporta gli spettatori in una dimensione onirica dove luci e colori prendono vita in paesaggi inediti popolati da magiche creature lucenti.
Danzano, volteggiano, ondeggiano in un mare di colori che avvolge ed emoziona, sono i “Colors” del Teatro Pavana
Gli spettacoli internazionali
Ritornano a grande richiesta i coloratissimi indiani dei Milòn Mèla in funamboliche esibizioni che portano in scena la tradizione delle antiche arti orientali.
Arti marziali, danze tribali, la musica ritmata dei tamburi – gli artisti indiani contagiano con l’energia vitale delle loro esibizioni.
C’è un mago che ha saputo trasformare il Cubo di Rubik in uno spettacolo di arte e geometrie.
L’oggetto ed il corpo si fondono in un’atletica alchimia tra uomo e macchina. È lo spettacolo “Geometrics” dell’Ucraino Sergey Timofeev, vincitore nel 2008 della medaglia d’oro al 29° Festival Mondial du Cirque de Damain
Dalla Russia arriva Sasha Frolova con una missione: rendere le persone felici. “L’Arte dev’essere bella e positiva. Se le persone vedono qualcosa di bello si sentono meglio”. Incede per il borgo proprio come una Regina. Un’opera d’arte vivente, rivestita da pezzi di moda scultorei gonfiabili con imponenti abiti ed acconciature maestose.
È possibile acquistare in anteprima online su www.themagiccastle.it i biglietti della manifestazione con sconti per l’acquisto online
Per informazioni:
Proloco Gradara
tel.0541 964115 | info@gradara.org