Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > CCIAA Emilia Romagna: prorogato al 30 settembre il termine dell’iscrizione al Registro delle imprese storiche

CCIAA Emilia Romagna: prorogato al 30 settembre il termine dell’iscrizione al Registro delle imprese storiche

È stato prorogato al 30 settembre il termine per chiedere l’iscrizione al Registro nazionale delle imprese storiche, quelle che al 31 dicembre 2018 erano in attività da almeno 100 anni.

Unioncamere italiana ha comunicato la proroga al 30 settembre del termine ultimo per presentare le richieste di iscrizione al Registro nazionale delle imprese storiche.

La nuova scadenza, considerato anche il periodo estivo, garantisce la più ampia partecipazione alle imprese interessate, di qualsiasi forma giuridica, operanti in qualsiasi settore economico, iscritte regolarmente nel Registro Imprese.

Le imprese devono essere in attività, con esercizio ininterrotto e nell’ambito del medesimo settore merceologico, dal almeno 100 anni, quindi almeno dal 1918.

Oltre all’iscrizione di nuove imprese Unioncamere provvederà anche all’aggiornamento delle 2.450 posizioni già presenti nel Registro.

Le modalità e i criteri per l’iscrizione rimangono invariati: sul sito camerale www.romagna.camcom.it, alla pagina dell’URP  (Ufficio Relazioni con il Pubblico), sono pubblicati il regolamento, con le modalità di partecipazione, e il modulo per la domanda di partecipazione.

 

 

 

 

Ultimi Articoli

Scroll Up