Importante accordo a Misano tra autoscuole e Comune.
“E’ stato concesso all’AUTOSCUOLA SARTI di San Giovanni in Marignano, AUTOSCUOLA 100 MIGLIA di Coriano, AUTOSCUOLA CATTOLICESE di Cattolica, AUTOSCUOLA ALBA RICCIONE di Riccione, AUTOSCUOLA CAMILLINI di Cattolica e AUTOSCUOLA VALCONCA di Morciano l’utilizzo a titolo gratuito del Piazzale dello Stadio, in località Santa Monica, per lo svolgimento di esercitazioni ed esami di guida, con la finalità di istruire gli allievi in piena sicurezza e in uno spazio che rispetti tutte le caratteristiche previste dalla normativa vigente.
In cambio di questa disponibilità dell’amministrazione comunale di Misano le autoscuole mettono a disposizione del proprio personale per svolgere venti ore di lezione di educazione stradale nelle scuole del Comune di Misano Adriatico, oltre a fornire gratuitamente al Corpo Intercomunale di Polizia Locale due motocicli di cilindrata 125 cc.
“Mettere a frutto l’apporto che le autoscuole del territorio possono offrire all’intera comunità è un’occasione che l’Amministrazione Comunale non si è lasciata sfuggire, con l’obbiettivo di trasmettere le buone norme di convivenza civica e di condivisione degli spazi pubblici oltre alla possibilità di rinnovare gratuitamente il parco veicoli con la donazione di due nuovi motocicli – spiega l’Assessore alla Polizia Municipale Filippo Valentini -. Queste collaborazioni sono molto importanti per l’Amministrazione e rappresentano strumenti significativi per lo sviluppo locale. Le partnership portano a perseguire grandi obiettivi condivisi pubblico privato”._