Cerca
Home > Ultima ora politica > Rimini, Croatti (M5S) a Sacchetti: “Al convegno sugli affidi invitato anche il Pd”

Rimini, Croatti (M5S) a Sacchetti: “Al convegno sugli affidi invitato anche il Pd”

Il senatore del MoVimento 5 Stelle Marco Croatti si dice “sorpreso” delle accuse di strumentalizzazione giunte dal segretario provincia Pd Filippo Sacchetti riguardo il convegno di questa sera a Rimini sull’affidio dei minori.

“Eviterei volentieri di replicare al segretario provinciale PD – scrive Croatti – ma le sorprendenti accuse di sciacallaggio, rivoltemi per l’evento che ho promosso sul tema ‘Procedure e cautele in tema di affidamento dei minori’ (questa sera alle ore 20:30 al Centro Congressi SGR), meritano alcune doverose precisazioni”.

“Il segretario Sacchetti cerca disperatamente visibilità ma raccoglie pessime figure. Che eviterebbe se avesse l’accortezza di informarsi. L’evento che ho promosso vede la presenza di relatori di altissimo profilo, non ha loghi di partito e prevedeva anche la partecipazione dell’amministrazione di Rimini.
Ho infatti invitato sia il Sindaco di Rimini che il Vicesindaco Gloria Lisi. Che hanno declinato l’invito. Per altro Gloria Lisi, che ringrazio, assessore con deleghe ai servizi sociali e alla sanità, mi ha consigliato alcuni esperti come relatori per l’evento”.

“Sul tema degli affidamenti dei minori e sulla legislazione vigente tanti cittadini chiedono informazioni, sicuramente colpiti dalle recenti inchieste di Bibbiano.  Difficile rimanere insensibili di fronte ai casi che vedono bambini e famiglie oggetto di pronunce e decisioni della Giustizia minorile. Da più parti arriva la proposta di una nuova legge per tutelare i minori. Lo scopo del convegno è proprio questo: contribuire a un processo legislativo condiviso da tutti senza bandiere politiche.  Sarà anche l’occasione per chiarire ed sviscerare aspetti più complessi degli affidi dei minori al fine di informare tutti coloro che desiderino conoscere il tema”.

“Nessun desiderio di strumentalizzare o di mettere sulla graticola il PD, ma di approfondire e di informare”, conclude Croatti.

Ultimi Articoli

Scroll Up