A spacciare cocaina erano padre e figlia minorenne. Ikl traffico è stato scoperto dalla sezione antidroga della Squadra Mobile di Rimini; da tempo gli investigatori sospettavano che un uomo, un 49enne nato in Campania ma residente a Rimini, fosse dedito all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
Dopo una serie di appostamenti e pedinamenti, gli uomini della mobile un paio di giorni fa hanno visto l’uomo giungere presso un esercizio commerciale a bordo di uno scooter insieme ad una ragazza, sua figlia minorenne dell’uomo e, una volta entrato nell’esercizio, parlottare con il titolare.
Sospettando che fosse in atto uno scambio di droga, gli agenti sono intervenuti e dopo una rapida perquisizione hanno rinvenuto sul bancone dell’esercizio, occultate dentro un recipiente, due dosi di cocaina. Interrogato, il titolare dell’esercizio ha dichiarato che l’uomo era suo abituale fornitore di cocaina e che in quella circostanza la droga gli era stata consegnata, su ordine del padre, proprio dalla figlia minorenne.
Perquisiti i domicili e le residenze dei due, padre e figlia, è stata trovata ancora cocaina, ma anche hashish per svariati grammi, un bilancino di precisione ed una riproduzione di pistola semiautomatica priva del tappo rosso, tutto materiale sottoposto a sequestro.
Al termine degli accertamenti l’uomo e la figlia minorenne sono stati dichiarati in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti.