Mercoledì prossimo il quarto appuntamento della nuova edizione di “Good Vibrations” nella splendida cornice della piazza del Tramonto di Cattolica, zona del porto. A partire dalle 21,30, l’appuntamento con raccontati e suoni per arrivare al cuore della grande musica che ha fatto la storia del Novecento e non solo.
Questa settimana il progetto più ambizioso di questa rassegna: affidare a un quartetto d’archi d’eccezione, quello condotto da Valeria Sturba, una riletture di alcuni brani famosissimi della non sempre amata Amy Winehouse. A portarci nel suo tormentato mondo una scrittrice molto seguita dei nostri tempi: Nadia Terranova, candidata quest’anno al Premio Strega e già nelle cinquina finalista, che intreccerà le storie e i pensieri di cui si fanno ricchi i suoi romanzi alla personale storia di Amy Winehouse, che per una sorte di affinità elettiva si rivelerà essere un gioco di specchi incrociati.
Il quartetto d’archi è così composto: Valeria Sturba-violino, percussioni e voce; Dimitri Sillato – violino; Giuseppe Franchellucci – violoncello; Stefano Senni – Contrabbasso.
Tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
In caso di maltempo gli eventi si terranno presso il Centro Culturale Polivalente della Biblioteca Comunale, in Piazza della Repubblica.
Prossimo appuntamento:
31 luglio, in piazza del Tramonto, 21,30, Emiliano Visconti racconta Mina. Live: Cristina Di Pietro Quartet.
Info:
0541 966612