Acque agitate in casa del Rimini. Prima le voci, non ancora confermate, che una quota del 30% della società, passi da Grassi a Massimo Nicastro.
Non si conoscono i dettagli e neanche se l’operazione si ferma ad una quota di minoranza oppure è destinata ad andare oltre. Ma già le indiscrezioni hanno prodotto due risultati.
Il primo un malumore crescente tra la tifoseria riminese. Non solo per l’incertezza alla vigilia dell’avvio della preparazione per la nuova stagione, ma soprattutto per le caratteristiche dell’imprenditore e per il suo braccio destro Nicola Penta.
Massimo Nicastro ha già alle spalle una esperienza nel calcio italiano come presidente del Como. Ha poi tentato di entrare in altre società ma senza successo. Ora la trattiva con il Rimini. Massimo Nicastro si definisce in questo modo sul suo sito web:” è un imprenditore italiano residente negli Stati Uniti, a Miami. Possiede la cittadinanza americana, Paese in cui si è trasferito nel 1995. È noto nelle città di New York, Miami e Miami South Beach dove gestisce una rete di attività finanziarie, costruzione di edifici residenziali, promozione e vendita di appartamenti di lusso.” Oltre ad essere CEO delle sue numerose attività ricopre la carica di Leader presso la Miami Bocconi Alumni Association”.
Ma le perplessità dei tifosi sono rivolte all’intermediario che sta facendo l’operazione. Nicola Penta, 56 anni, di Cesena, è stato consulente per la difesa di Luciano Moggi. E’ legato alla famiglia Agnelli, è stato un collaboratore di Eros Ramazzotti. Ma soprattutto viene anche ricordato tra i capi della curva ultra del Cesena. E questo tanto basta per far storcere il naso a più di un tifoso del Rimini.
In questa situazione abbastanza caotica il direttore sportivo Sandro Cangini ha rassegnato le dimissioni. Ritiene che non vi siano più le condizioni per poter programmare con serenità il futuro e completare la rosa. Sullo sfondo anche il difficile rapporto tra l’allenatore Petrone e il patron Grassi. Facile pensare che non sarà Petrone ad allenare il Rimini la prossima stagione.
Le prossime ore saranno determinanti per delineare il futuro del Rimini
Nella foto di copertina Giorgio Grassi e Massimo Nicastro