Domani, 13 luglio alle ore 21, nel piazzale della Fortezza di San Leo, il Maestro Andrea Lucchi, prima tromba dell’orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia si esibirà in un concerto di musica sacra dedicato al periodo barocco insieme all’ensemble Rimini Classica ed alla splendida soprano Daniela Coppiello.
Le musiche di Haendel, Scarlatti e Telemann in un interessante connubio fra voce e tromba riveleranno le affascinanti similitudini fra le due apparentemente diverse cantabilità.
Dopo il concerto inaugurale con il violinista Giuseppe Gibboni, giovanissimo virtuoso in ascesa inarrestabile, il Festiva di San Leo, sotto la brillante guida del Maestro Stefano Cucci, con questo secondo concerto non fa che confermare la sua vocazione alla musica di altissima qualità.
Nelle passate edizioni infatti grandissimi artisti sono stati protagonisti del Festival di San Leo: i premi Oscar Ennio Morricone, Luis Bacalov e Nicola Piovani e poi i celebri Uto Ughi, Salvatore Accardo, Giorgio Carnini ed il Coro della Cappella Sistina.
Come di consueto, proseguono i corsi di alto perfezionamento che si avvalgono in qualità di docenti, di alcuni fra i più affermati concertisti italiani e si concludono sempre con un concerto finale. Il San Leo Festival 2019 è un’iniziativa culturale promossa dal Comune di San Leo, dalla Regione Emilia Romagna, dalla Società San Leo 2000.
Info e prenotazioni:
0541 926967
0541/916306