Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > San Clemente: domenica i vini della Lombardia. Terzo appuntamento con “Note di vino”

San Clemente: domenica i vini della Lombardia. Terzo appuntamento con “Note di vino”

L’edizione numero 19 di “Note di Vino”, l’evento clou dell’estate dedicato alle migliori etichette regionali ed estere, presenta domenica 14 luglio i vini ed i sapori della LOMBARDIA.

L’appuntamento – inizio ore 20.45 – è in piazza Mazzini, cuore del Centro Storico.

Si alzeranno i calici in omaggio alle Cantine “Conti Thun” e “Torrevilla”.  

In tavola le bottiglie di Spumante Rosè Brut 2018 “Conti Thun”; Riesling 2018 “Conti Thun”; Chiaretto Valtenesi 2018 “Conti Thun”; Moscato Spumante Metodo Charmat DOC “Torrevilla 1906”.

Il menu

Insalata di nervetti con peperoni e fagioli borlotti

– Pizzoccheri con verze, patate e fontina

– Cotoletta alla Milanese con zucca mantovana

– Mousse al torrone Cremonese

Intrattenimento musicale con “La vita l’è bela con Monia Angeli”. Un viaggio musicale partendo dalla Via Gluck su una Torpedo blu, con il cielo Azzurro, per darsi un bacio a mezzanotte nel quartiere di San Siro in una domenica bestiale.

Ingresso: 

adulti e ragazzi (sopra i 10 anni) 16 euro

bambini 0/5 anni, gratuito

bambini 5/10 anni, 6 euro.

 

Prenotazioni: 

366 1021467

dalle 17.30 alle 21.30 

A San Clemente – piccolo borgo della Valconca alle spalle di Rimini – il vino è, da sempre, sinonimo di cultura. Le origini della sua preziosa viticoltura si perdono in scritti d’epoca remota. In un fazzoletto di colline punteggiate da filari e ulivi, lavorano e producono oggi alcune delle più importanti cantine della Romagna e d’Italia. 

Al nettare di Bacco, il paese natale del poeta-ciabattino Giustiniano Villa – forte della tradizione che lo vede inserito, a pieno titolo, nel circuito dell’Associazione Nazionale Città del Vino – dedica, da ormai 20 anni (la prima edizione è datata al 2001), una manifestazione di grande richiamo. Un evento a cui, al culmine della stagione estiva, partecipano gli appassionati del buon bere, della buona cucina e quanti, autentici estimatori e professionisti, scrivono del vino per mestiere. 

La prossima ed ultima serata per “Note di Vino 2019”: Languedoc-Roussillon – FRANCIA (domenica 21 luglio).

“Note di Vino” è realizzato con la collaborazione della Pro Loco di San Clemente.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up