Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini: piantagione di marijuana nel campo nomadi – Foto e video

Rimini: piantagione di marijuana nel campo nomadi – Foto e video

Ieri mattina i Carabinieri della Stazione di Viserba, unitamente ai militari del Gruppo Forestale, hanno effettuato un incisivo controllo al campo nomadi di via Islanda a Rimini, nonché alle aree boschive presenti nei pressi.

Nel corso dei controlli all’interno del campo una coppia di giostrai del posto, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. 

I due coniugi, lui 52enne e lei 49enne, nel corso della perquisizione della roulotte a loro in uso, venivano trovati in possesso di 90 grammi di marijuana essiccata.

I militari, in una zona nelle adiacenze del campo, sulla riva sinistra del fiume Marecchia, sono state rinvenute  oltre 100 piante di canapa indiana, alte dai 90 ai 150 cm, coltivate in vasi di plastica, nascoste tra la vegetazione. 

In un piccolo capanno, inoltre, sono state rinvenute 4 piante in fase di essiccazione, dal peso di circa 700 grammi e materiale occorrente per la coltivazione. 

Decisivo il contributo fornito da un velivolo del 13° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Forlì, che sorvolando la zona ha permesso di individuare le piante di marijuana nascoste da sguardi dall’alta vegetazione.

Il video girato dai Carabinieri:

Ultimi Articoli

Scroll Up