La giunta comunale ha approvato il rifacimento del manto stradale di numerose vie cittadine e la realizzazione del parcheggio di via Giubasco.
Per le asfaltature le vie interessate sono:
- Via Baracchi
- Via Montefiorino
- Via del Poggio
- Via Santa Maria in Cerreto;
- Via Tavernelle
- Via Olmo Longo
- Via Cina
- Via Fucini
- Via Bandi
- Via Astore
- Via del Daino – del Cervo
- Via G. Ferrari
- Via Spluga e traverse
- Traverse Via Adimari – Rocchi
- Vicolo San Bernardino
- Gli interventi nelle vie Fucini, Bandi, Astore, del Daino, del Cervo, San Bernardino, Spluga e traverse prevedono principalmente l’asportazione mediante fresatura del tappetino d’usura per cm. 3 e la sua ricostruzione.
- Nelle Vie Baracchi, Montefiorino, Montalbano, del Poggio, Santa Maria in Cerreto e Tavernelle è prevista la bonifica della pavimentazione in conglomerato bituminoso delle zone ammalorate con l’asportazione mediante fresatura del bynder per spessori compresi tra cm. 8 e 12, oltre al successivo rifacimento del tappetino d’usura.
- Per la Via Olmo Longo e traverse di Via Adimari-Rocchi si tratta di asfaltature di strade attualmente non bitumate.
- La via G. Ferrari in zona INA Casa di via D. Campana, è strada ciclo pedonale di servizio all’insediamento, che collega la scuola Lambruschini ed e’ attualmente pavimentata in selce originale del fiume Marecchia. Essa e’, allo stato attuale, molto ammalorata, per cui si rende necessario bonificarne un ampio tratto per consentire l’asfaltatura in modo da renderla più adatta all’uso ciclopedonale.
- Per tutti gli interventi previsti verranno sostituite le caditoie in cemento con caditoie in ghisa.
- Tutti i manufatti in ghisa verranno riportati alla nuova quota.
- La segnaletica orizzontale cancellata verrà ripristinata.
L’importo complessivo di spesa è di 500mila euro.
Approvato anche il progetto esecutivo del parcheggio di via Giubasco.
Si tratta di un intervento atteso da anni per risolvere il problema dei parcheggi nella zona adiacente alla prosecuzione della via Roma vicino a via Stoccolma. Il costo complessivo dell’intervento è di 160mila euro