Ieri mattina, poco dopo le 5, presso il Lungomare Tintori, nei pressi del locale Coconuts, è stato arrestato un trentaseienne venezuelano.
L’attenzione dei componenti di una volante della Polizia veniva richiamata da alcuni ragazzi, i quali riferivano di aver bloccato un transessuale, M.A.H.Z., che aveva poco prima rubato dal polso sinistro di uno di loro un orologio Rolex del valore di 8.000 euro.
Due ragazzi, di nazionalità tedesca, riferivano di aver assistito alla fuga di due transessuali, nel frattempo fuggiti, ai quali il M.A.H.Z. ha consegnato l’orologio oggetto di furto.
Le ragazze che erano in compagnia dei tedeschi confermavano la versione, aggiungendo una dettagliata descrizione della persona che aveva rubato l’orologio al ragazzo tedesco. In particolare le giovani riferivano che il transessuale era vestito di scuro, con capelli neri e che si era avvicinato al derubato, abbracciandolo nonostante non lo conoscesse. Subito dopo l’abbraccio lo stesso si era reso conto che al polso sinistro gli mancava il Rolex.
Il transessuale che era stata fermato dai giovani, sprovvisto di qualsiasi documento, è stato fotosegnalato, scoprendo così numerosi precedenti per furto con destrezza e furto con strappo.
L’uomo è stato arrestato.