Controlli, da parte della Polizia, del quartiere di Borgo Marina.
Durante uno dei tanti messi in atto, due agenti si sono imbattuti in un giovane, poi identificato in C.P.
L’uomo, un trentaseienne originario di Cesena ma residente a Rimini, mostrava atteggiamenti di insofferenza.
Controllata l’identità gli agenti hanno constatato che il giovane, oltre ai numerosi precedenti penali, era agli arresti domiciliari e non aveva alcuna autorizzazione ad allontanarsi dalla propria abitazione.
Il C.P. veniva tratto in arresto, in fragranza di reato.
Durante le fasi dell’identificazione, l’arrestato andava in crisi da astinenza da stupefacente, rendendo necessario l’intervento del 118.
Sempre nella giornata di ieri gli agenti del Commissariato di Rimini hanno controllato un senegalese che bivaccava, a Borgo Marina, innanzi ad un’attività commerciale.
Dai controlli è emerso che l’uomo è irregolarmente nel territorio italiano. Insospettiti dall’atteggiamento, i poliziotti hanno proceduto alla sua perquisizione. E’ stato trovato in possesso di 6 gr. di marjiuana ed una serie di banconote da 20 Euro arrotolate in maniera evidentemente fugace, tipica di chi svolge attività di spaccio. Sarà espulso dal territorio italiano.
Infine, sempre ieri, in via Giovanni XXIII, all’altezza dell’incrocio con via Bastioni Settentrionali, durante un controllo, a terra, nei pressi di una siepe, veniva rinvenuto un involucro di colore nero in cellophane, contenente marijuana, del peso di 8,30 gr., prontamente sequestrata.