Nell’ambito del progetto complessivo di riqualificazione dell’area di Castel Sismondo particolare attenzione viene data dall’amministrazione comunale, alla dotazione di posti auto.
I 90 posti auto del “campone” verranno cancellati per lasciare posto al completamento della riqualificazione del Castello con il fossato. Una parte dei posti auto verrà recuperato su via circonvallazione con la realizzazione di 76 nuovi posti auto a spina di pesce.
Via Bastioni settentrionali cambierà senso di marcia da mare verso il centro ed anche la via Circonvallazione avrà la stessa direzione di marcia.
Per la dotazione dei parcheggi attorno al centro storico importante sarà l’ampliamento del parcheggio Scarpetti. Il Sindaco ha annunciato che arriverà in giunta il nuovo accordo con Parking Gest per l’ampliamento dello Scarpetti di 223 posti portando la capienza complessiva a 517. I lavori di ampliamento potrebbero iniziare a fine anno per terminare nel 2020. A conclusione dei lavori i posti auto saranno 1303 contro gli attuali 1029. 306 gli stalli per le moto.