Marco Cecchini, consigliere comunale della Lega a Cattolica, nel rispondere ad Alessandro Belluzzi nella polemica sui vaccini accusa: “Sciacallaggio politico del Pd di Cattolica sui nostri bambini”.
“Non sono d’accordo con quanto afferma il segretario del PD di Cattolica – scrive Cecchini – anzi dobbiamo fare in modo che il Sindaco Gennari non cominci le sanzioni con un’Ordinanza come a Rimini”.
“Si potrebbe sostenere che, come scritto nelle diffide che stanno arrivando un po’ in tutti i Comuni, le sospensioni son frutto di una molto probabile errata interpretazione della Legge n. 119/2017 (legge Lorenzin) e lo sarebbero di più le eventuali sanzioni modello Comune di Rimini”.
“Quindi a mio avviso il Sindaco Gennari non solo non doveva fare le sospensioni, ma ora ancor di più non deve imitare Rimini dove sta capitando che bambini sanissimi sulla base di nulla, dalla mattina alla sera devono stare a casa (per non pagare multe salatissime), vedendo così interrotto il loro percorso formativo ed educativo.
Un atteggiamento crudele ed inumano”, conclude io consigliere leghista.