Emma Petitti assessore regionale commenta il risultato elettorale.
“Il risultato delle elezioni amministrative nei comuni della provincia di Rimini lo si può considerare straordinario. Nello stesso giorno in cui gli elettori hanno premiato la Lega a livello europeo, gli amministratori del centrosinistra hanno vinto quasi tutte le sfide per i comuni.
Non era scontato, ma ancora una volta il buon governo e l’esperienza hanno pesato nel le scelte di voto dei cittadini, anche in realtà dove sono state strumentalizzate vicende delicate come quelle relative ai servizi sanitari: la gente ha premiato la serietà,la correttezza contro tentativi di strumentalizzazione che avevano unicamente fini politici.
Una caratteristica delle vittorie del centrosinistra nel riminese è stata quella di esserci presentati come PD uniti e, dove ve ne sono state le condizioni, anche aperti ad esperienze civiche che hanno permesso di ottenere risultati positivi e netti. Molti dei nostri amministratori uscenti che si sono ripresentati al voto hanno vinto con risultati inequivocabili e questa è la stata la miglior prova della loro eccellente azione di governo.”