Ieri sera la Polizia di Rimini ha arrestato un 64enne riminese ricercato perché evaso – lo scorso aprile – dal carcere di Ferrara.
L’uomo, che deve scontare una pena fino al 19 marzo 2027 perché condannato per reati contro il patrimonio, ha beneficiato, in aprile, di un permesso premio di cinque giorni, che avrebbe usufruito a Rimini presso l’abitazione dei propri genitori.
Al termine del permesso, l’uomo non ha fatto rientro in carcere, facendo perdere le proprie tracce.
Gli investigatori hanno accertato che entrambi i genitori erano deceduti da tempo. Il ricercato, dopo aver dimorato effettivamente nella propria casa per un breve periodo, se ne era successivamente allontanato.
Nella serata di ieri, l’attenzione dei poliziotti è stata richiamata da una persona che si avvicinava nell’abitazione a piedi.
L’uomo, che fisicamente corrispondeva alle descrizioni del ricercato, dopo essersi guardato intorno con attenzione, entrava velocemente nel portone della propria casa.
Dopo aver bussato con insistenza senza aver ricevuto risposta, i poliziotti riuscivano ad accedere dal balcone dell’abitazione e hanno bloccato l’uomo portandolo in Questura. Arrestato, è stato portato in carcere dove dovrà scontare 8 anni di carcere.