Momenti concitati ieri verso le 18 a Borgo Marina, tra le via Bastioni Settentrionali e Corso Giovanni XXIII quando una pattuglia di agenti in borghese composta da uomini della Polizia di Stato e della Polizia Municipale ha dovuto fare i conti con la furia di tre persone che erano state fermate: due di loro – due italiani di 37 e 26 annià- erano stati sorpresi a comprare una dose di stupefacenti da un pusher senegalese di 47 anni. Non appena gli agenti si sono qualificati, infatti, si è scatenato il putiferio. I due acquirenti si sono rifugiati in macchina e sono partiti a tutta velocità investendo due agenti, un vigile e un poliziotto, rimasti lievemente feriti.
I due sono stati poi fermati ma non senza difficoltà, tanto che un agente della Municipale ha rimediato una contusione nel bel mezzo delle operazioni a causa dei bollori dei due giovani. Alla fine, grazie all’arrivo dei rinforzi sono stati ammanettati sia loro che il pusher. Nella mattinata di oggi sono comparsi davanti al giudice per il giudizio direttissimo.
Nell’auto dei due italiani, sottoposta a perquisizione è stata rinvenuta la dose di sostanza stupefacente acquistata e una balestra. L’accusa che pende sui due italiani è quella di resistenza a pubblico ufficiale, il senegalese è invece accusato di detenzione di droga ai fini di spaccio.