Il gruppo fieristico International Exhibition Group (IEG) ci riprova con la quotazione a Piazza Affari dopo che a dicembre aveva deciso di ritirare il collocamento a causa dell’andamento del mercato azionario.
E’ quanto riferiscono due fonti di mercato, spiegando che è in corso il pre-marketing, la fase che precede l’eventuale avvio del collocamento vero e proprio.
Secondo lo studio inviato ai potenziali investitori da uno dei global coordinator, la società che gestisce le fiere di Rimini e Vicenza punta ad approdare sull’Mta, segmento Star, con un flottante del 35-40%, inclusa la greenshoe.
L’offerta consta per due terzi di azioni derivanti da un aumento di capitale e per il resto da azioni messe in vendita dal socio di maggioranza Rimini Congressi Srl e da Salini Impregilo, che ha una piccola quota, sotto il 2%.
I proventi dell’Ipo serviranno per accelerare la crescita, grazie a nuovi progetti ed eventuali operazioni di M&A, si legge nello studio che Reuters ha potuto vedere.
Dalla società fanno sapere che “i soci avevano deliberato una finestra per la quotazione sino al 30 giugno e quindi sino a tale data il management è autorizzato a verificare i mercati e conseguentemente a valutare la possibile quotazione”, ma sottolineano che “a oggi non vi sono progetti concreti e nessuna decisione è stata presa”.
(Reuters)