Cerca
Home > Ultima ora > Verucchio: incontro sulle vaccinazioni

Verucchio: incontro sulle vaccinazioni

Il Partito Democratico di Verucchio il prossimo Venerdì 11 novembre alle ore 21.00 presso l’Auditorium delle scuole elementari in Via Don Sturzo, 12 a Villa Verucchio, organizza una serata intitolata “Vaccini tra scelta personale e responsabilità collettiva” per illustrare alla cittadinanza il progetto di legge della regione Emilia-Romagna sull’obbligo vaccinale per l’accesso dei bambini ai nidi.

Interverranno nella serata il dott. Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia, Dottore di Ricerca in Scienze Microbiologiche, Specialista in Immunologia Clinica ed Allergologia ed il Consigliere Regionale Emilia-Romagna Paolo Zoffoli, Presidente della Commissione Sanità dell’Assemblea Legislativa Regionale. Modererà la serata il Consigliere Regionale Emilia-Romagna Giorgio Pruccoli.

L’Emilia-Romagna sarà la prima regione ad adottare quest’obbligo per l’infanzia e a ruota la sta già seguendo la Regione Toscana. Inoltre l’intenzione del ministro della salute Beatrice Lorenzin vedrebbe estenderlo a tutte le scuole. Il calo delle vaccinazioni obbligatorie scese al di sotto della soglia minima del 95%, stabilita dal Piano Nazionale Vaccini, ha fatto nascere questo provvedimento a tutela della salute dei bambini della nostra comunità.

Ultimi Articoli

Scroll Up