Accompagnato dal Comandante uscente Pietro Vincenzo Raschillà, il nuovo Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Gianfranco Tripi oggi pomeriggio ha reso visita al Prefetto di Rimini.
Il Prefetto, nell’accogliere il neo responsabile provinciale del Corpo dei Vigili del Fuoco, ha avuto parole di stima e di elogio per l’Ing. Raschillà del quale ha apprezzato non solo le elevati capacità professionali, ma anche il pragmatismo con il quale ha saputo affrontare qualunque tipologia di evento, straordinario e non, nel corso degli anni di comando riminese.
Dal canto suo l’Ing. Tripi, che si insedierà il prossimo 27 maggio, ha assicurato la massima disponibilità a collaborare con la Prefettura nell’interesse della comunità locale ed ha comunicato il personale gradimento per una Sede, come quella di Rimini, che certamente sarà foriera di soddisfazioni umane e professionali.
Proveniente dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Bologna, ove assolve le funzioni vicarie, il neo Comandante – dirigente dal 2015 – Tripi è nato a Palermo nel 1968.