Sabato 11 maggio è la Giornata Rotariana del Patrimonio Culturale e il Rotary Club Rimini Riviera la dedica al Tempio Malatestiano.
Per l’occasione, su iniziativa del Rotary Club Rimini Riviera, cittadini e turisti avranno la possibilità di accedere gratuitamente al capolavoro del Rinascimento italiano insieme a guide d’eccezione, gli studenti del Liceo Giulio Cesare – Valgimigli di Rimini.
In queste settimane i giovani hanno studiato a fondo il Tempio Malatestiano e sono pronti a guidare gli ospiti sia in italiano che in inglese.
“Molti luoghi della città – dice Maurizio Temeroli, Presidente del Rotary Rimini Riviera – hanno visto in questi anni l’intervento dei Rotary Club per offrire contributi di varia natura, utili a valorizzare il patrimonio culturale della città. Il progetto in questa occasione coinvolge i giovani studenti, vuole condividere con loro un tesoro della nostracittà e insieme offrirlo a cittadini e turisti anche stranieri”.
Le visite, organizzate in turni da 15 persone, si avvieranno alle 9.15 e si concluderanno alle 13.00 di sabato 11 maggio. Saranno organizzate in turni con partenze anche alle 10.30 e 11.45.
Gli studenti, la 4° D del Liceo Classico e la 4° F del Liceo Linguistico, saranno assistiti dalle professoresse Michela Cesarini e Lorenza Angelini.
Gli studenti si occuperanno sia di guidare le visite che di accogliere gli ospiti con le informazioni utili.
Prenotazioni: