Nella notte tra domenica e lunedì è stata svaligiata la gioielleria “Leardini” di via De Gasperi a San Giovanni in Marignano.
La tecnica usata è stata quella di passare da locali adiacenti alla gioielleria, la classica banda del buco. Almeno 4 i ladri in azione. Sicuramente si tratta di professionisti anche se hanno commesso un errore nel praticare il foro. Infatti dopo essere entrati negli uffici di uno studio legale hanno rotto una parete sbagliata rispetto alla gioielleria ed hanno dovuto praticare un secondo buco. Inoltre dopo essere riusciti ad entrare non sono riusciti a neutralizzare l’allarme. I ladri hanno fatto razzia di tutto quello che vi era nelle vetrine senza avere il tempo di aprire la cassaforte. Ingente comunque il bottino. Da una prima stima fatta dal proprietario si arriva a circa 30mila euro. All’arrivo dei Carabinieri i malviventi erano già fuggiti senza lasciare traccia.
Al vaglio i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona per dare un volto ai ladri e recuperare la refurtiva