Ieri sera, lunedì 29 aprile, alle Befane di Rimini una persona è rimasta ferita dopo una rissa. Verso le 23, secondo una prima ricostruzione da parte delle forze dell’ordine, una discussione nata nella zona ristorazione del centro commerciale, è degenerata in rissa. Stando a quanto raccontato dalle Forze dell’Ordine un giovane avrebbe saltato la fila che usualmente affolla il Mc’Donald’s nel tentativo di affrettare il suo ordine e guadagnare quanto prima l’ingresso del cinema. Gesto non gradito – come spesso capita- da alcuni avventori che hanno intimato al giovane di rispettare il suo turno. Peccato però – e questo è per fortuna meno usuale – che ne sia nato un parapiglia, con il ragazzo sbattuto a terra da uno spintone. In pochi istanti il giovane è tornato alla carica con un gruppo di amici che si sono materializzati per dargli manforte. Ne è nata una discussione e tra schiaffi e pungi è spuntato fuori un coltello la cui lama ha colpito di striscio il costato di un ragazzo di ventidue anni di origine magrebina intervenuto – pare – per fare da paciere. A quanto dichiarato dai sanitari dovrebbe cavarsela in 20 giorni.
Immediatamente è scattato l’allarme con l’intervento degli uomini della sicurezza delle “Befane” che hanno chiamato il 118 e la polizia di Stato. Sul posto sono arrivate quattro volanti della questura e l’autombulanza che ha trasportato il ferito all’ospedale.
La polizia ha sequestrato le registrazione della videosorveglianza e sono sulle tracce dei responsabili – tutti italiani – della rissa e del ferimento.