Sarà un incontro con l’onorevole Tiziano Arlotti e la consigliera regionale Nadia Rossi – lunedì 7 novembre alle 20.45 al bar Potitos di Cerasolo Ausa (via Ausa 70/s) – la prima iniziativa promossa dal Comitato “Basta un sì” di Coriano, che a partire dalla prossima settimana sarà attivo su tutto il territorio per approfondire le tematiche del referendum costituzionale su cui i cittadini saranno chiamati ad esprimersi il prossimo 4 dicembre. Oltre ai vari incontri che saranno organizzati nelle diverse frazioni, saranno allestiti banchetti informativi il lunedì mattina al mercato di Coriano e il giovedì mattina a Ospedaletto.
“Nelle ultime tre settimane che ci separano dal referendum ci impegneremo per creare occasioni di approfondimento e di confronto – spiega Nadia Rossi coordinatrice del Comitato “Basta un sì” Coriano – Credo sia indispensabile fare chiarezza sul contenuto di una riforma che troppo spesso viene liquidata con slogan e frasi fatte. C’è una fetta importante di elettori indecisa sul da farsi, che ancora non sa se recarsi alle urne e come orientarsi. Ci rivolgiamo a loro, in modo che abbiano tutti gli elementi per fare una scelta consapevole. Abbiamo davanti a noi un’opportunità che dobbiamo cogliere, quella di far fare uno scatto di modernità e di semplificazione al nostro Paese. In queste ultime tre settimane ci giochiamo il futuro dell’Italia per i prossimi decenni”.
Il Comitato “Basta un sì” di Coriano, aperto a chiunque voglia attivarsi per promuovere le ragioni del referendum, è composto oltre che da Nadia Rossi, da Cristian Paolucci, Matteo Gironi, Kristian Gianfreda e Simone Masini.