Gran lavoro per gli agenti della Polizia di Stato durante il lungo ponte che dalle vacanze pasquali arriverà al Primo Maggio passando per la Festa della Liberazione: finora “il bilancio è da considerarsi assolutamente positivo – fa sapere la Questura di Rimini – con un incremento dei servizi che ha garantito un costante e scrupoloso controllo del territorio”.
In questi giorni sono stati complessivamente 8 gli arresti effettuati e 10 le persone denunciate in stato di libertà.
Nel corso dei servizi sono state controllate 1076 persone, 420 veicoli ed elevate 160 contravvenzioni al codice della strada. A questi numeri vanno aggiunti quelli della Polizia Stradale, che ha effettuato ben 23 posti di controllo identificando 245 persone, controllati 129 veicoli, ritirati 9 documenti e contestate di ben 133 violazioni al codice della strada.
Da parte sua la Polizia Ferroviaria ha provveduto ad identificare quasi 400 persone.
E’ stata inoltre garantita la vigilanza dei luoghi di culto ove si sono svolte le celebrazioni religiose, del centro storico e delle zone frequentate dai numerosissimi turisti presenti su questa riviera in occasione delle festività.
“I controlli, effettuati con la massima discrezione – sottolinea al Questura – non disgiunta da grande attenzione, hanno permesso il tranquillo svolgimento di tutti gli eventi e la serena permanenza dei turisti, accorsi in riviera per partecipare ai numerosissimi eventi di carattere sportivo, culturale, religioso ed enogastronomico organizzati su tutto il territorio, principalmente lungo il litorale ma anche nell’entroterra nonché presso i vari parchi tematici presenti in gran numero in provincia”.
Tra gli eventi, particolarmente impegnativo per le forse dell’ordine “RALF IN BIKINI” ieri a Cattolica, con “svariate migliaia di giovani” ma “senza che si verificassero particolari criticità”.
I servizi proseguiranno anche per i prossimi giorni di festa e ponti, con l’impiego sistematico di personale della Polizia di Stato, sia della Questura sia delle specialità della Polizia Stradale, Polizia Ferroviaria e Polizia di Frontiera presso l’aeroporto “Fellini”.-