La boxe Santarcangelo, chiede attenzione alle forze politiche che andranno a governare il paese di Santarcangelo di Romagna dopo le prossime elezioni.
Da oltre 40 anni sul territorio, questa associazione sportiva dilettantistica, con il suo lavoro, contribuisce a dare un valido supporto ai giovani che vogliono avvicinarsi a questo sport, con numerose iniziative organizzate sul territorio.
Dopo la trentennale esperienza sotto le scuole Pascucci abbiamo subito 2 traslochi, con molte difficoltà, trovandoci attualmente in un locale privato, che a breve dovremo lasciare, in quanto la proprietà ha deciso di vendere l’immobile.
Questa associazione, candidata anche alla palma di bronzo al merito sportivo del coni 2019, per i tanti campioni e per le numerose iniziative organizzate a livello nazionale, è stata segnalata dal Comitato regionale della federazione pugilistica italiana a tale riconoscimento.
5 titoli italiani, 2 titoli europei forze di polizia, vari campioni di tornei nazionali e atleti con numerose presenze in nazionale, sono frutto di un lavoro encomiabile che andrebbe salvaguardato.
In considerazione a quanto sopra chiede alla futura amministrazione comunale che guiderà il nostro Paese una nuova sistemazione in grado di poter continuare a promuovere la nostra disciplina. Disciplina, che coinvolge oltre ai santarcangiolesi anche tutto il territorio della valmarecchia.
Il maestro della boxe Santarcangelo Tiziano Scarpellini