Un 53enne, di origine pugliesi, operaio e padre di famiglia, ma da tempo residente a Rimini è stato denunciato per violenza sessuale nei confronti di due ragazzine minorenni di 14 e 15 anni.
I fatti sono successi poco prima delle vacanze pasquali al centro commerciale Le Befane. Le due minorenni erano in fila al McDonald’s quando la 15enne si è sentita toccare il sedere. In un primo momento pensava ad uno scherzo dell’amica e le ha chiesto la ragione del gesto. Ma non era l’amica ma sicuramente un uomo che era a poca distanza dalla 15enne. Non avendolo visto allungare la mano la ragazzina non ha potuto accusarlo ma lo ha tenuto d’occhio insieme all’amica. Una volta completato l’ordine le due amiche si sono sedute ad un tavolo dell’area food delle Befane per consumare il pasto.
E’ stato a quel punto che si è avvicinato al loro tavolo un uomo, molto probabilmente lo stesso che aveva allungato la mano, che ha iniziato rivolgere frasi sempre più sconce a sfondo sessuale incurante delle tante persone che erano nelle vicinanze. Le ragazzine impaurite dall’atteggiamento dell’adulto hanno chiesto aiuto alla sicurezza del centro commerciale. L’uomo è stato subito identificato e vigilato sino all’arrivo della volante del 113.
Il 53eene è stato portato in questura per essere identificato. L’uomo ha confermato le violenze verbali nei confronti delle due minorenni ma ha negato di essere l’autore del palpeggiamento del fondo schiena della 15enne. E’ stato denunciato per violenza sessuale aggravata dall’Ufficio prevenzione generale soccorso pubblico della Questura di Rimini.