Tanta musica, artisti ed il caratteristico mercatino a km zero, prodotti della natura, piante, fiori, artigianato, prodotto tipico alimentare e punti ristoro. Due giorni di festa tutti da godere nell’Isola dei Platani di Bellaria. Sabato 27 e domenica 28 aprile, il salotto di Bellaria Igea Marina ospiterà l’edizione 2019 dei “Mercatini di Primavera”.
Si parte sabato mattina alle ore 10.00 con l’apertura del mercatino dedicato all’ artigianato artistico, piante e fiori, prodotti enogastronomici tipici ed erboristerie.
Nel pomeriggio a partire dalle ore 16.30, in piazzetta Fellini (Le Vele) i bambini, ma anche gli adulti, avranno la possibilità assistere allo spettacolo di burattini “SEMBRA QUESTO, SEMBRA QUELLO” un divertente spettacolo con streghe, principesse e incantesimi, che attraverso immagini e parole suggerisce al pubblico che le cose a volte possono essere diverse da come le vediamo. Al termine dello spettacolo seguirà un laboratorio di pasta di sale dove dare spazio alla propria fantasia, a tempo di musica. Il laboratorio è gratuito, non è necessaria la prenotazione
Domenica 28 aprile a partire dalle ore 15.30, l’Isola dei Platani si trasformerà in una vera e propria Strada degli Artisti a cura della Scuola di Musica Quattro Quarti di Bellaria Igea Marina diretta da Monia Angeli. Molti i punti musica presenti nell’Isola, con generi e strumenti musicali differenti:
Double Cream acoustic duo: Cecilia alla voce e Salvatore alla chitarra, la musica è una passione di famiglia, infatti stiamo parlando di figlia e padre. Un duo acustico tutto da scoprire, che spazia in vari generi musicali dai Police a Avicii.
Cristal&Francesco, il cui progetto nasce dall’esigenza di riscoprire il piacere di cantare a contatto con le persone.
Energia, colori e luci sono le parole chiave di Fosfena: un progetto musicale pop, nato a inizio 2018, premiato sul palco del Web Marketing Festival di Rimini da RDS nel “WMF e RDS contest 100% Grandi Successi 2018.
4/4 Station, con Marco Antolini voce e Filippo Meneguez Meneghetti voce e chitarra. Sarà presente anche Daniele Bruno, lo storico tastierista di Lucio Dalla, in duo con Agostino Raimo La formazione acustica propone brani italiani ed internazionali degli anni 70 e 80.
Un gruppo appena nato, i SEGNALE WOW, formato da quattro ragazzi di Rimini appassionati di musica; presenteranno una serie di canzoni inedite in lingua italiana ispirate alla musica cantautoriale, con influenze indie rock, brit pop, pop rock, funk, blues ed alternative.
Presenti anche i Pop Vibes, il cui progetto nasce dalla collaborazione tra Jessica Sorbello e Settimio Rizzo con l’obiettivo di portare dal vivo, canzoni pop italiane e straniere rivisitate in chiave acustica. Infine i BeforeMidnight, con il loro repertorio che spazia dal rock al pop rock dagli anni 70 fino agli splendidi anni 90.
Piazzetta Fellini (Le Vele) invece sarà riempita anche quest’anno dai tantissimi pittori di “Santarcangelo dei Pittori” una realtà nata negli anni ’80 e che comprende ormai una ventina di artisti che, con il proprio stile e i propri colori, contribuiscono a portare avanti la tradizione, uscendo fuori dai propri studi per incontrarsi e condividere con il pubblico la passione per la pittura.