Si è concluso il giro in trenino dei quartieri con i bambini delle scuole dell’infanzia, nidi e materne di Riccione organizzato in due mattinate in occasione delle festività pasquali.
Così come accaduto a Natale con il progetto Green Christmas, uova di Pasqua giganti sono state posizionate in cinque quartieri della città – grazie alla collaborazione dei diversi “Buon vicinato” – e decorate, con la cura e la partecipazione delle insegnanti, dai bambini delle scuole dell’infanzia comunali e paritarie. Per la prima volta una delle installazioni è stata collocata alla casa Pullè e i bimbi, ieri mattina, hanno fatto festa insieme ai nonni della residenza.
In questi giorni nelle scuole coinvolte è stato inoltre distribuito l’invito a partecipare alla “caccia all’uovo” in programma al Parco della Resistenza lunedì 22 aprile. A partire dalle ore 16.00 (il ritrovo è presso la casa colonica) bambini e ragazzi potranno divertirsi alla ricerca di indizi distribuiti nel parco, fino ad aggiudicarsi il primo premio e tante altre sorprese e uova di cioccolato per tutti i partecipanti. La partecipazione alla Caccia all’uovo è gratuita e in collaborazione con l’azienda Rovelli.