E’ stato convalidato nella mattinata di oggi presso il Tribunale di Ravenna l’arresto di Simone Magnani, il 36enne riccionese e originario di Ivrea fermato dai Carabinieri della Compagnia di Milano Marittima con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una disabile psichica e fisica, perpetrata in uno stabilimento balneare di Cervia sul far della sera di lunedì 8 aprile.
L’avvocato Riario Fabbri, difensore dell’arrestato, ha incontrato in mattinata Magnani. “Il mio assistito ha dichiarato che la donna era consenziente e che avrebbe addirittura ricevuto alcune telefonate mentre erano insieme. Conversazioni in cui comunicava di stare bene“. Stando sempre a quanto riferito dal legale, potrebbero essere presto esaminate le immagini delle telecamere di videosorveglianza del centro di Cervia, che potrebbero aver immortalato i due mentre erano insieme.
L’ipotesi che la donna abbia accettato di appartarsi con Magnani andrà valutata anche alla luce dell’infermità mentale di cui la donna soffrirebbe, stando a quanto trapelato. “Io so solo che ha delle difficoltà a deambulare – spiega Fabbri – della presunta infermita mentale non sono conoscenza e per correttezza non posso parlare“.