Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, tutto pronto per l’Aquilonata sul mare

Rimini, tutto pronto per l’Aquilonata sul mare

La spiaggia di Rimini si prepara ad una delle tappe di avvicinamento all’estate, un appuntamento fisso della primavera rivierasca nella capitale del litorale romagnolo. Parliamo dell’Aquilonata in programma sull’arenile di Marina Centro.

Il 13 e 14 aprile tornano gli aquiloni sulla spiaggia di Rimini (dal Bagno 18 al Bagno 26) grazie alla manifestazione “Aquilonata sul mare – La Ricerca vola”, giunta alla sua 36esima edizione.

In programma: voli liberi per tutti gli aquilonisti; cerimonia delle bandiere con parata di tutte le delegazioni; gli artisti del vento presentano le loro opere più originali in tante forme e colori; aquiloni combattenti giapponesi “Rokkaku Challenge”; esibizione dei campioni dell’aquilonismo acrobatico a due e quattro cavi; aquiloni storici datati 1938 che verranno presentati al pubblico; gioco di precisione con speciali aquiloni e tante curiosità.

Nelle due giornate sarà allestito un laboratorio didattico al Bagno 18 con tanto materiale a disposizione per la costruzione di aquiloni che verranno offerti al pubblico con un contributo che sarà devoluto all’Associazione RiminiAIL Onlus, che sarà presente con un punto informativo per illustrare gli scopi dell’Associazione, che lotta contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma a favore dell’ospedale “Infermi” di Rimini.

Ultimi Articoli

Scroll Up