Aveva rubato quattro paio di scarpe in un negozio del centro commerciale “Le Befane”, ma è stata scoperta dal personale e arrestata dai Carabinieri. Ieri mattina, domenica 7 aprile, una donna era nel negozio di scarpee aveva iniziato iniziato ad aggirarsi tra le corsie guardandosi spesso intorno. Il suo atteggiamento aveva però subito insospettito il personale addetto alla sicurezza, che decideva tenerla d’occhio seguendola a distanza, allertando nel frattempo i Carabinieri tramite 112.
Poco dopo la donna, dopo aver scelto quattro paia di scarpe, si sistemava nell’apposita zone del negozio iniziando a provarle. Ma, anziché indossare le calzature, rimuoveva il dispositivo antitaccheggio utilizzando una forbicina, e le riponeva nel proprio zaino.
Fatto ciò la donna usciva dal negozio ma, al di là delle casse, veniva bloccata dai militari giunti nel frattempo sul posto. E’ stata così arrestata in flagranza per il reato di furto aggravato, Z. Y., cittadina bielorussa di 32 anni, da molto termpo stabilmente residente a Rimini.
Condotta in caserma, la donna non ha potuto fare altro che ammettere quanto aveva fatto, restituendo la refurtiva. Sottoposta agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a seguito dell’udienza di convalida svoltasi questa mattina, l’arresto è stato convalidato e la donna a conclusione del rito direttissimo è stata condannata alla pena di 2 mesi di reclusione e la multa di 200 Euro, con il beneficio della sospensione condizionale della pena.